Bonus senza deposito vs. gioco in modalità dimostrativa

In questa breve pagina illustriamo le principali differenze, ed i vantaggi dell’una o dell’altra soluzione prospettata, circa due diverse modalità di esercizio del gioco online d’azzardo in modo completamente gratuito: parliamo dei bonus senza deposito e del gioco in modalità dimostrativa.

Il gioco in modalità dimostrativa.

Il gioco in modalità dimostrativa è una funzionalità presente presso tutti i casinò online legali in Italia; sia essa disponibile con o senza registrazione, direttamente dal portale dell’operatore (quindi con i giochi in flash) o con il client da installare, questo modo consente di accedere alla quasi totalità dei giochi proposti dai differenti operatori (con l’esclusione, come può sembrare ovvio, dei giochi dal vivo come il blackjack o la roulette live). Si tratta sostanzialemente dell’accesso in modo gratuito e dimostrativo, per puro divertimento, all’intera piattaforma proposta da ciascun operatore.

Come appare ovvio, l’esercizio del gioco in modalità dimostrativa è sì del tutto gratuito, ma altresì esso viene effettuato con “denaro virtuale” che non ha nessuna valenza quanto a possibilità di vincite; il bankroll in modalità dimostrativa è puramente fittizio, serve per effettuare una prova, e non è, anche a differenza dei bonus, in alcun modo convertibile in denaro. Insomma giocare per puro divertimento in modalità demo non consente nè ora nè mai consentirà la possibilità di effettuare vincite in denaro.

Il gioco in modalità dimostrativa ha però i propri vantaggi anche rispetto al gioco gratuito con bonus senza deposito, od ad altre promozioni similari (come ad esempio le free spins, che sono tiri gratuiti alle slot machines online); innanzitutto si ha la completa libertà di gioco, nel senso che trattandosi di “denaro virtuale”, anche una volta terminato, esso potrà “rigenerarsi”, il più delle volte uscendo e rientrando nella modalità demo proposta; questo ovviamente non avviene nel caso di bonus senza deposito, che dovrà quindi essere utilizzato con la medesima oculatezza con cui si utilizzerebbe il denaro proprio. Inoltre i requisiti di scommessa richiesti dai bonus senza deposito, a volte, prevedono il loro utilizzo (al fine di poter poi conseguire delle vincite) alle sole slot machines online, mentre la prova dei giochi in modalità dimostrativa è assolutamente libera, con esclusione, come abbiamo visto, dei soli giochi dal vivo.

Noi consigliamo, qualora siano presenti entrambe le modalità, quella demo e quella con bonus senza deposito, di cominciare sempre da quella dimostrativa; il motivo è decisamente facile soprattutto se si ha intenzione di cimentarsi con giochi con cui non si avesse particolare confidenza; la libertà concessa dalla modalità dimostrativa può essere utile per imparare le regole dei singoli giochi, od anche per mettere alla prova eventuali “sistemi” (a dire il vero non crediamo moltissimo in questi sistemi di vincita, a differenza di quello che propinano altri portali sull’argomento), o comunque la propria strategia di gioco. Questo utilizzo della modalità dimostrativa, in modalità per così dire “tutorial”, a nostro avviso potrà poi tornare utilissimo anche in caso di gioco reale con denaro vero (con o senza bonus senza deposito).

Il gioco con i bonus senza deposito.

Dei bonus senza deposito, nello specifico, abbiamo parlato approfonditamente, specificandone le caratteristiche salienti nel nostro articolo riguardo l’anatomia del “bonus gratuito senza deposito“; pertanto in questa sezione non ci dilungheremo oltremodo, e ci limitiamo soltanto a riportare i tratti salienti. Si tratta, come è ovvio, di un bonus completamente gratuito, concesso a titolo “grazioso” dalla casa da gioco online al nuovo giocatore iscritto; esso, in quanto completamente gratuito, deve “sottostare” a determinati vincoli (il volume di gioco richiesto o requisiti di scommessa) ed a determinati “limiti” (eventuale limitazione delle vincite derivanti esclusivamente da bonus senza deposito, applicate da alcuni casinò online). In parole povere giocare con i bonus senza deposito è un pò come giocare con il proprio denaro, solo che esistono alcuni vincoli che rendono “più” complicata una eventuale vincita, e soprattutto la limitano nell’importo massimo ottenibile. Pertanto i bonus senza deposito dovrebbero essere utilizzati esclusivamente ai giochi che si conoscono (e siccome spesso essi sono validi solo alle slot machines online), conviene provare prima i giochi a cui successivamente si proverà a puntare il bonus ricevuto, prima in modalità dimostrativa. Questo consente di avere una maggiore conoscenza del gioco stesso e, lo ripetiamo, di mettere in campo magari una propria strategia di gioco.

 

Top